lunedì 16 aprile 2012

Semplice risottino al pesce spada

Care amiche buon inizio settimana a voi tutte, da oggi comincerò una sorta di "dieta", diciamo un'alimentazione un po' più salutare per perdere qualche chiletto di troppo...Ecco una ricetta semplice ma vi assicuro molto gustosa.

Ingredienti per due persone:
- pesce spada Qb
- 140g di riso
- olio (DANTE) Qb
- vino per cucinare (VINCHEF) Qb
- sale (GEMMA DI MARE) Qb

Procedimento:
Versare un filo di olio in padella e mettervi su il pesce spada, sfumare successivamente con del vino per cucinare e aggiungere un ulteriore filo di olio




 scolare il riso che avevamo precedentemente messo a bollire

 e unirlo in padella con il pesce spada che nel frattempo abbiamo tagliato a cubetti
 e il piatto è pronto...

Spero vi sia piaciuto, a me moltissimo =)

Per la seguente ricetta si ringraziano le aziende:
Dante http://www.oleificimataluni.com/oliodante/
Gemma di mare http://www.gemmadimare.com/
Vinchef  http://www.vinchef.it/

15 commenti:

  1. che buono che è il pesce spada e il tuo risotto sarà di sicuro ottimo!!!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Carissima, buon inizio settimana a te..ci hai preparato un risottino da capogiro!!!Che bel profumo di mare!!Mi piace moltissimo!!!Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, ti ringrazio per i complimenti e per farlo ti invio (via posta mentale hihi) una bella porzione di riso =)
      Bacioni e un bacione

      Elimina
  3. complimenti sembra ottimo :) ps:sono una nuova follower del tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille =) com ehai visto ho ricambiato con moltissimo piacere =)

      Elimina
  4. innanzitutto volevo ringraziarti per i bellissimi commenti che mi lasci nel blog...mi rendono davvero felice :-) il risotto sta iniziando a piacermi (fino a poco tempo fa mi piaceva solo la pasta) e il pesce spada non l'ho mai mangiato. Che vergogna!! prossimamente voglio comprarloe magari faccio il tuo risotto!!brava tesoro...un bacione e un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Erikuccia mia carissima =) i commentini li lascio nel tuo magnifico blog con molto ma molto piacere =)
    Grazie mille a te per le belle parole =)
    Un bacione e un abbraccio anche a te forte forte, anche se non ci conosciamo di presenta sento già che sei un tesoro di persona =)
    A presto

    RispondiElimina

Se ti va commenta pure =)