sabato 28 aprile 2012

Risottino con zucchinette genovesi e salsiccia

Buona sera care amiche mie, scusate la mia assenza a livello di post ma sono stata molto impegnata tra università e quant'altro...
Spero che stiate tutte bene =)
Adesso passiamo alla ricetta, semplice ma come al solito vi assicuro molto ma molto gustosa.

Ingredienti:
- 3 zucchine genovesi
- 500g di salsiccia
- olio Qb (DANTE)
- 400 g di riso
- parmigiano Qb
- sale Qb
- cipolla bianca Qb
- spezie Qb (CANNAMELA)

Lavare e pelare le zucchine genovesi, tagliarle a tocchetti e soffriggerle in padella con un po' d'olio e della cipolla bianca. 
successivamente aggiungere la salsiccia privata dell'involucro, un po' di spezie e amalgamare il tutto per circa 10 minuti
far bollire il riso
aggiungere il composto preparato precedentemente e amalgamare il tutto aggiungendo il parmigiano
versare sul piatto.....ed il primo è prono!

Per la seguente ricetta si ringrazino le aziende:

17 commenti:

  1. Per i miei gusti questo risottino può rappresentare un piatto completo..Cosa aggiungere?
    Un'insalata ed io sono a posto!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Un risotto davvero saporito e gustoso. Buona domenica, a presto ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao mia cara e bentornata!!!Ti capisco per gli impegni, alla fine mi son resa conto che un blog è davvero impegnativo!!!!Però diciamo che fin quando ce la faccio...continuo:-) Il tuo risotto è un attentato!!!golosissimooooo!!!anche io oggi ricetto ma nulla di speciale (con asparagi). Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) sei sempre così tenera =) grazie carissima e un bacione

      Elimina
  4. Adoro le zucchine, adoro il risotto, adoro la salsiccia..che dire tutto divino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Bacioni carissima

      Elimina
  5. Mi piace molto questo risotto, ottimo abbinamento zucchina e salsiccia, brava!Ciao

    RispondiElimina
  6. forte questo risotto...utilizzo poco la salsiccia...ma devo provare!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questo risotto così cremoso e gustoso, brava!Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per essere passata da me... il risotto che ci proponi sembra davvero molto saporito!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro!!ottimo e sostanzioso questo risottino...anche se non hai molto tempo, ti invito lo stesso a partecipare al mio primo contest:
    http://laerikaincucina.blogspot.it/2012/05/il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  10. non vedo l'ora di poter riniziare a mangiare la salsiccia....poi vengo da te così mi prepari questo favoloso risottino....bacini

    RispondiElimina

Se ti va commenta pure =)