giovedì 22 marzo 2012

Riso rosso al prosciutto crudo

Che ne dite di un bel piatto di riso a pranzo? Semplice ma allo stesso tempo particolare?
Beh senz'altro con il riso rosso e il prosciutto crudo farete un'accoppiata vincente!
Ma andiamo alla ricetta

Ingredienti:
- 100g di riso rosso (PRINCIPATO DI LUCEDIO)
- 100g di prosciutto crudo
- sale Qb (GEMMA D IMARE)
- olio Qb (DANTE)


 Portare l'acqua in ebollizione e versatevi il riso, salarlo a proprio gusto e cucinarlo per circa 30 minuti


 Versare un po di olio in padella e soffriggere per pochi minuti il prosciutto crudo speziato
 Mettere il riso in padella e far rosolare il tutto....
 E il piatto è pronto....semplice ma davvero molto gustoso...

Per la seguente ricetta si ringraziano le aziende:
Principato di Lucedio    http://www.principatodilucedio.com/index.html
Dante   http://www.oleificimataluni.com/oliodante/
Gemma di mare   http://www.gemmadimare.com/

10 commenti:

  1. Ma..è una ricetta meravigliosaaa!!!!Mi piace da morire, la trovo un'idea anche raffinata!!!Brava!!!Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei sempre molto gentile!
      Ti seguo sempreeeee!
      Baci...

      Elimina
  2. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per i complimenti, sarà mia premura seguire anche te con lo stesso entusiasmo con cui tu segui il mio blog, anzi sai che ti dico?
      Vai nel tuo blog che sto per postarti un commentino =)
      A presto e grazie mille!
      Baci....

      Elimina
  3. adoro il riso rosso, non avevo mai pensato di abbinarlo aql crudo, proverò!!buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi fa piacere che ti piaccia questa ricetta,ha davvero un sapore unico e intenso!
      Grazie cara e a presto...

      Elimina
  4. Ciao, che sfizioso e particolare questo raffinato riso!!!
    Mi piace il tuo blog, ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, mi fa davvero piacere che ti sei unita alle mie sostenitrici!
      Passo subito dal tuo blog =)
      A presto e baci

      Elimina

Se ti va commenta pure =)